La notizia è motivo di orgoglio per tutti: gli allievi della Brodway Dance Studio vanno alla conquista dei premi più prestigiosi in questo ambito.
La scuola Broadway Dance Studio è nata ad Olmedo nel lontano 1994. Stiamo parlando di una scuola di qualità e tradizione, gli aspiranti ballerini si cimentano in varie discipline come danza classica, moderna, contemporanea, tip tap, hip hop e acrobatica. Una scuola per tutte le età guidata dalla direttrice Lori Warner. “In questi anni abbiamo partecipato a tantissime gare regionali, nazionali e internazionali sempre con ottimi risultati, alcuni nostri allievi hanno continuato loro percorso in campo professionale e ora fanno parte di compagnie italiane e internazionali” – Dice entusiasta Lori. Lo scorso 16 febbraio a Piana di Sorrento 15 ballerine di tip tap della scuola hanno partecipato alle qualificazioni italiani per il Dance World Cup.
Sono emozionata – continua la Warner – nel farvi i nomi di questi straordinari allievi e le rispettive categorie di appartenenza:
Nella categoria Duo/trio 9 anni , Sofia Latorre.
Emma Lizza e Viola Massaro hanno vinto la medaglia d’oro.
Nella categoria di solisti under 25 anni , Francesca Pintore ha conquistato l’Argento e Giulia Piga l’Oro.
Parliamo ora del piccolo gruppo under 25 anni:
Con Claudia Deligia, Michela Deligia, Irma Pes, Francesca Pintore e Giulia Piga, medaglia d’ORO!
Queste stesse ragazze hanno formato un grande gruppo insieme a Silvia Addis, Elena Fraghí, Anna Manca ,Tiziana Nuvoli, Silvia Paolicchi, Elisabetta Sportato e hanno vinto un altro Oro.
Il Dance World Cup organizza competizioni a livello mondiale in una diversa nazione ogni anno. Nella prima settimana di Luglio la scelta è caduta su Roma, nella storica sede di Cinecittà. Vi terremo aggiornati.
Anna Satta