In uscita il nuovo singolo dei La Plonge: si intitola “Paolo”.
Preceduto da alcune anteprime tv e radio, farà il suo debutto in rete domenica 11 Aprile su Bandcamp.com, – sito di riferimento per i musicisti indipendenti di tutto il mondo – e, nelle due settimane successive, verrà pubblicato su tutti gli stores digitali.
Accompagnato dal videoclip realizzato dal videomaker Sergio Areste, Paolo è il secondo passo di avvicinamento al nuovo album della band la cui uscita è prevista per quest’estate: succede a “Divi (degli aperitivi)”, il singolo che, pubblicato a dicembre 2020, ha ottenuto ottimi riscontri sia di pubblico che di critica e di vendite.
Anche Paolo si avvale di importanti contributi: sempre di Andrea Franchi al banco mixer e del ritorno alla collaborazione con Alfredo “Forelock” Puglia, che impreziosisce il brano con un cameo di pianoforte. Nuova presenza a bordo è quella del fotografo Costantino Idini, che ha realizzato sia la copertina che il fotoracconto che descrive la “prima volta” della band nel suonare questa canzone.
Tutto il materiale audio, video e fotografico relativo alla genesi di Paolo sarà disponibile nel neonato sito ufficiale della band all’indirizzo www.laplonge.com
«Ho scritto questa canzone a febbraio, di getto come sempre – dice Domenico Canu (autore di musica e testi della band) –, e dopo averla fatta sentire agli altri componenti del gruppo, abbiamo deciso di registrarla e di farla sentire al nostro pubblico prima possibile. Nonostante si viva come tutti un momento davvero duro, noi La Plonge continuiamo nel nostro percorso con entusiasmo e siamo intenzionati a far uscire, oltre ad altri singoli, anche un nuovo album entro luglio. Perché noi crediamo davvero che la musica e l’arte siano essenziali, che si tornerà a suonare nei concerti e che potremo reincontrare il nostro pubblico dal vivo. Non vediamo l’ora!».
A breve su queste pagine un’intervista alla band con contenuti inediti per SassariCity.it! Viva La Plonge!
FOTO: Costantino Idini