Titoli come “Tosca”, “Carmen”, “Il lago dei cigni”. Musiche di Puccini, Bizet, Verdi, Čajkovskij. Storie immortali tratte da Shakespeare, Mérimée, Sardou. Grandi nomi della musica e della danza come Pappano, Netrebko, Cuthbertson. Questi gli ingredienti di “Una notte all’opera”, il cartellone di opere e balletti che il Moderno cityplex di Sassari dal prossimo mercoledì.
Proiettati in diretta via satellite dal Covent Garden di Londra, gli allestimenti sono prodotti dalla Royal Opera & Ballet e costituiscono da anni una delle modalità di diffusione della cultura musicale e coreutica più gradite dal pubblico, che assiste alle proiezioni in più di 1500 sale di oltre 40 nazioni.
Il costo del biglietto è di 12 euro, l’abbonamento per i 5 eventi è di 50 euro.
Riduzioni (10 euro per singolo evento, abbonamento a 40 euro) per gli abbonati della scorsa stagione lirica dell’Ente concerti De Carolis, per gli studenti e i docenti del Conservatorio, dell’Accademia di Belle Arti e del Liceo coreutico e musicale Azuni.
Questi gli appuntamenti:
Mer 7 Febbraio | ore 20.15
Giacomo Puccini TOSCA
Dramma, passione e musica strepitosa: il thriller di Puccini è una grande esperienza operistica. Dan Ettinger dirige un cast stellare guidato da Adrianne Pieczonka, Joseph Calleja e Gerald Finley.
Mer 28 Febbraio | ore 20.15
Christopher Wheeldon IL RACCONTO D’INVERNO (balletto)
Il racconto di Shakespeare sull’amore e la perdita diventa un balletto coinvolgente nell’adattamento di Christopher Wheeldon, con la musica di Joby Talbot.
Mar 6 Marzo | ore 19.45
George Bizet CARMEN
Anna Goryachova è la protagonista della classica opera francese di Bizet nell’intensa produzione di Barrie Kosky.
Mer 4 Aprile | ore 20.15
Giuseppe Verdi MACBETH
L’opera di Verdi tratta dalla tragedia di Shakespeare è diretta da Antonio Pappano, con un magnifico cast che comprende Anna Netrebko, Zeljko Lučić e Ildebrando D’Arcangelo.
Mar 12 Giugno | ore 20.15
IL LAGO DEI CIGNI (balletto), musiche di Čajkovskij
Il Royal Ballet presenta una nuova produzione del magnifico balletto classico di Čajkovskij, con integrazioni coreografiche di Liam Scarlett e scene di John MacFarlane.
Informazioni:
tel.079 9140004
cinema.moderno.sassari@gmail.c
____________________________________________________________________
Per segnalare un evento scrivi a: redazione@sassaricity.it
____________________________________________________________________