PICCOLO FESTIVAL DEL CANTAUTORE
Premio A.Squarciagola 2016 – 2° edizione
Venerdi 14 ottobre ore 20:00 PIAZZA SANTA CATERINA
Prima finale PremioASquarciagola
- Federico Marras Perantoni
- Angela Colombino
- Maurizio Casu
L’ospite: Paolo Lubinu – Scrittore
Decretazione Vincitore Prima Finale
Il Cantautore: Beeside
Sabato 15 ottobre ore 20:00 PIAZZA SANTA CATERINA
Seconda finale PremioASquarciagola
– Sidra
– Fabio Noce
– Antonio Migheli
L’ospite: Francesca Arca – Speaker
Decretazione Vincitore Seconda Finale
Il Cantautore: Davide Casu
Domenica 16 ottobre ore 20:00 PIAZZA SANTA CATERINA
Terza finale + Finalissima PremioASquarciagola
– Vargas
– Laqqu
– Luca Dore
L’ospite: Sorpresa! (?)
Decretazione Vincitore Terza Finale
Finalissima & Premiazione 1°, 2° e 3° posto
Il Cantautore: Dainocova
INFO email: premio.a.squarciagola@gmail.com – cel. 3886510415
evento facebook—> https://www.facebook.com/events/1083398925073034/
____________________________________________________________________
Birdland
ASSOCIAZIONE CULTURALE
Predda niedda strada 22
079/262556 – 320/8111019 – 2016 OTTOBRE LIVE FESTIVAL L’associazione culturale birdland presenta “2016 OTTOBRE LIVE FESTIVAL” cinque grandi live tra africa, italia e sardegna.
GIOVEDI’ 13 FRANCESCO BACCINI “vintage tour”
SABATO 15 PAOLO NONNIS SUPERBAND & EVA CARBONI
SABATO 22 KOURY NDAYE ORCHESTRA
VENERDI’ 28 BERTAS
SABATO 29 BERTAS
GIOVEDI’ 13 FRANCESCO BACCINI Vintage tour
“tutto va bene… Tutto è regolare”
Il vintage tour è un concerto “bio” a impatto zero, senza “tecnologia aggiunta” ne “basi sature”…
Dopo 25 anni di carriera ho deciso di ripropormi esattamente come ho iniziato, riprendendo canzoni vecchie e nuove, brani strumentali, racconti di una vita sicuramente scomoda ma avventurosa… Dalla mia fuga da Genova vivendo un anno in macchina a Milano, alla mia amicizia con Fabrizio De Andre’, dal mio esordio al Premio Tenco al tour in Cina, sempre con l’intento di sorprendere prima di tutto me stesso. Riappropriarmi dello strumento che ha cambiato il corso della mia vita è stato stimolante… Mai scordarsi da dove si è partiti per seguire un percorso, che poi è la vita stessa… Tutto va bene , tutto è regolare finché si riesce a mantenere la barra a “dritta” anche durante le tempeste dell’esistenza resistendo ai canti delle sirene… Alcune canzoni saranno introdotte da brani strumentali inediti, Ovviamente ci saranno anche canzoni inedite …. E se vorrete ascoltarle vi aspetto al concerto!…
SABATO 15 PAOLO NONNIS SUPERBAND & EVA CARBONI
La Paolo Nonnis Superband si è riunita dopo alcuni anni appositamente per il concerto che si è tenuto la scorsa stagione al BIRDLAND di Sassari con Eva Carboni alla voce. La bellissima energia venuta fuori dalla “strana coppia ” Nonnis-Carboni e la fantastica band ha fatto venire voglia ad entrambi di proseguire nell’esaltante esperienza. Il gruppo di sei elementi guidato dal grande batterista Paolo Nonnis include alcuni tra i il top dei musicisti sardi:
Mauro Mulas piano
Alessandro Atzori basso
Joe Murgia sax
Dario Zara tromba
Mauro Piras trombone
Nella prima parte della serata la Superband si esibirà un repertorio mozzafiato ad alta energia che includera’ pezzi di Hancock, Corea e I Brecker Brothers. Nella seconda parte alla Band si unirà la voce “rock-swing” di Eva Carboni che sarà la protagonista di una brillante selezione di standards Nordamericani di grandi compositori come Porter, Gershwin, Lane etc. resi famosi dai grandi crooner come Frank Sinatra, Tony Bennett e Michael Buble.
PAOLO NONNIS
Trasferitosi negli USA nel 1977, Paolo Nonnis forma la sua prima Big Band nel 1986 a Los Angeles. Due anni dopo comincia la sua collaborazione con il sassofonista Steve Marcus, collaborazione che portera’ Nonnis a guidare la Buddy Rich Orchestra nel 1989. Finita quella esperienza la Paolo Nonnis Big Band incide due CD per la USA Music records, “ Just in time “ e “ Step on the gas”, featuring Steve Marcus , Cd che ricevono ottimi commenti dalla critica e che danno un rating di 4 stelle per Just in time.Durante la sua permanenza negli USA Nonnis ha collaborato a Filadelfia con la Al Raymond Orchestra ed a Los Angeles con la Dick Shearer Stan Kenton Orchestra e la Grammy nominated “Hispanic Musician Association” Orchestra. Artisti includono: Bob Hope, Norm Crosby, Stanley Clarke, Bob Anderson , Clay Jenkings , Wayne Bergeron. Nel campo della educazione musicale, Nonnis ha collaborato con il Music Center di Los Angeles come autore e produttore della Jazz Adventure, un programma presentato nella scuole elementari e medie in California. Nonnis insegna privatamente nella sua Professional Drum School “ ed e’ docente di Batteria nella scuola civica di musica di Sinnai.
SABATO 22 KOURY NDAYE ORCHESTRA
Koury Ndiaye: Voce – Lead – Basso
Giovanni Sanna: Chitarra
Marcello satta: chitarra
Maurizio Pulina: tastiere
Stefano Romano: batteria
Assane Thiongane Sabar
Ospite della serata sarà il cantautore senegalese Koury Ndiaye con la sua band, che proporrà un repertorio originale Afro-salsa che mescola sapientemente la musica africana ad altre sonorità etniche spesso identificate nel genere “World Music”. Koury è un cantautore nato in Senegal; ha inciso il suo primo disco nel 1981 con il gruppo Gestu. Il disco, intitolato “Diabar”, viene prodotto dal celebre produttore parigino Ibrahima Sylla (Syllart Production) e porta Koury a suonare con prestigiose band e artisti africani come ISMAEL LO, CHEIKH NDIGUEL LO e AFRICANDO. Vive in Italia dal 1995, dove porta avanti il suo progetto solista oltre a coltivare importanti collaborazioni.
VENERDI’ 28 e SABATO 29 BERTAS 1967 / 2016
Lo storico gruppo sassarese ripercorre 50 anni di musica. In eslusiva al birdland “la loro “storia”musicale con interpretazione per la prima volta “live” di brani storici eseguiti solo in studio. Percorso musicale guidato da a cura di Pasquale Porcu
____________________________________________________________________
Per segnalare un evento scrivi a: redazione@sassaricity.it
____________________________________________________________________