Abbiamo trovato qualcuno che la pensa come noi.
Che pensa che Sassari non sia malaccio, che pensa che i sassaresi non siano idioti.
Qualcuno che invece che lamentarsi vuol migliorare la città.
Qualcuno che, anziché continuare a riparare gli ammortizzatori dell’auto, decide di chiedere al Comune di eliminare le buche dalla strada di casa e – udite, udite! – viene accontentato.
Ci sediamo al tavolino con Cristiano Dettori e Giuseppe Palmas, e veniamo investiti da questa ventata di “voglia di fare” che ci ricorda quando, sei mesi fa – cfr. qui – ne avevamo tanta anche noi.
Sono due soci molto diversi tra loro, uno giovane uno meno, uno ottimista l’altro pessimista, uno informatico l’altro contabile, e rispondono alle nostre domande così, in simbiosi, da sembrare Qui&Quo che si dividono le risposte con metodo, mostrandoci ogni sfaccettatura del progetto: una più cara all’uno, una all’altro.
Ci raccontano insomma che esiste un sito internet in fase di sperimentazione proprio qui, nel Comune di Sassari, sul quale i cittadini possono segnalare i problemi all’Amministrazione e/o “votare” i problemi già segnalati da altri, in maniera da aumentarne la visibilità. E – per di più – possono anche controllare lo status delle vecchie segnalazioni perché – e qui l’articolo inizierà a sembrarvi fantascienza – arriva un momento in cui le segnalazioni vengono:
a: prese in considerazione;
b: risolte;
c: contrassegnate come “chiuse”.
Non ci credete? Provare per credere, su MyCityUp!
PS: siamo certi che problemi da segnalare ne avete almeno una decina!
Valentina Cei